stampi-toscana

Samp srl è nata nel 1969 in Toscana come officina meccanica per la costruzione stampi e attrezzature meccaniche.

Si conferma tutt’oggi all’avanguardia sul mercato sia nella meccanica di precisione che nella produzione di articoli stampati.  E’ specializzata nella costruzione di stampi in acciaio ed alluminio per lo stampaggio di materie plastiche, gomma e fibra di carbonio. Nel corso degli anni Samp srl si è evoluta parallelamente nella progettazione e nella produzione investendo costantemente in nuove tecnologie, ricerca e studio dei bio-materiali.

Tre i principali reparti che compongono l’azienda:

UFFICIO TECNICO E PROGETTAZIONE

E’ attrezzato con sistemi Cad-Cam che permettono la progettazione matematica del progetto da realizzare e i percorsi utensili necessari alla lavorazione a controllo numerico. Prototipazione rapida e sviluppo dell’idea del cliente mediante grafica e dimostrazioni 3D sono le nostre priorità.

OFFICINA PER LA COSTRUZIONE STAMPI

Il reparto officina conta i seguenti macchinari: elettroerosione a tuffo, torni e frese tradizionali, pantografi, rettifica, e frese a controllo numerico. L’esperienza del personale e le sue qualifiche superano e completano strumenti e macchinari.

REPARTO DI STAMPAGGIO

Si compone di 7 presse ad iniezione, due di ultima generazione (elettriche), con tonnellaggio che va da un minimo di 90t ad un massimo di 200t. Forni di essiccazione e trituratori per il riutilizzo degli scarti di lavorazione. Completa il reparto una linea di assemblaggio e confezionamento per garantire al cliente precisione e qualità.